Dopo oltre dieci anni da consigliere comunale, Gianluca Taddeo scende in campo e si candida per la carica di sindaco a Formia. La sua è la coalizione più ampia, avendo dalla sua parte il sostegno dei partiti “Forza Italia” e “Fratelli d’Italia” e delle liste civiche: “Taddeo per Formia”, “Periferie al centro”, “Gruppo civico Formia vinci” e “Anima popolare Formia”.
Il programma elettorale propone dodici ambiti di intervento per trasformare Formia in una città “SiCura” e volano del Golfo di Gaeta. Per far ciò il candidato ritiene necessario investire in interventi mirati e procedere ad una vera e propria “rigenerazione urbana e delle periferie”. L’idea di Taddeo e della sua coalizione è di realizzare una città produttiva e dei servizi per sostenere lo sviluppo economico, il turismo destagionalizzato e l’economia del mare. La Formia di Taddeo ambisce anche a diventare la “Città dello Sport”, tramite rapporti diretti con le rispettive Federazioni Nazionali.
Il suo è un progetto di ampio respiro, che coinvolge anche i territori limitrofi sfruttando le principali risorse che li accomunano: il turismo, il clima, il mare ed i monti.
Per correttezza professionale e rispetto dei nostri lettori, ci teniamo a precisare che purtroppo i fitti impegni della campagna elettorale di Taddeo non ci hanno consentito di intervistarlo direttamente. Nonostante ciò abbiamo ritenuto doveroso scrivere sulla sua candidatura ed accennare al suo programma elettorale, che troverete in formato integrale al link Gianluca Taddeo Sindaco.
Maria Concetta Valente