Emanuele Macone testimonial per FS Italiane

L’Alta Velocità italiana ‘viaggia’ sui principali media nazionali con la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di FS Italiane firmata da Ferzan Ozpetek.

Un decennio di successi raccontato con spot (da 60’’ e 30”) tratti dal cortometraggio di Ozpetek che racconta le persone e le loro emozioni a bordo del Frecciarossa, treno simbolo dell’Alta Velocità, luogo di incontro e di condivisione capace di connettere fra loro le persone: una Casa che ti porta a casa.

Una madre con un ufficio magico, che viaggia a 300 km/h; un figlio orgoglioso del padre, che quell’ufficio lo guida; un bambino emozionato per il suo primo viaggio da solo che saluta i genitori senza malinconia; coppie di giovani innamorati che si salutano con il desiderio di abbracciarsi presto; mogli e mariti sempre pronti a sostenersi a vicenda, a separarsi per poi ritrovarsi a destinazione; una donna che si specchia negli occhi di una ragazza e ritrova sé stessa. Sono loro i protagonisti del cortometraggio, persone così diverse tra loro che si incontrano sul treno, incrociano le loro vite, condividendo emozioni ed esperienze, ognuna immersa nel proprio mondo.

E uno degli innamorati, nello spot diretto da Ozpetek, è interpretato da Emanuele Macone, giovane attore gaetano che vanta già un curriculum di tutto rispetto. Classe 2000, Emanuele è noto per aver partecipato a fiction di successo quali “Don Matteo“, con Terence Hill, e “Amore pensaci tu“, con Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua, e al film “Quando sarò bambino“, con Sergio Rubini e Lello Arena.

 

 

Gestione cookie