Il Comune di Formia è stato selezionato dalla Regione Lazio per partecipare ad “Enerselves”, il programma europeo di cooperazione che mira a favorire lo scambio di esperienze, conoscenze e buone pratiche nel campo della ricerca e dell’innovazione, finalizzato a sostenere la diffusione di pannelli solari e altri dispositivi per la produzione di energie rinnovabili.
Il progetto coinvolge i 28 Stati membri, più Svizzera e Norvegia. E’ sostenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) e mira a rafforzare ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione; a promuovere la competitività delle PMI; a sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori; a preservare e tutelare l’ambiente e promuovere l’uso efficiente delle risorse. Il programma, della durata di quattro anni, ha come soggetto capofila la Extremadura Energy Agency (Spagna) e sei soggetti partner (Regioni Lazio e Sardegna e quattro agenzie provenienti da Svezia, Malta, Polonia e Romania).
Il programma prevede che ogni partner individui un gruppo di stakeholders al fine di garantire un corretto scambio di know how. La Regione Lazio intende formare un gruppo di 20-25 stakeholders che dovranno prendere parte al processo di scambio delle conoscenze acquisite tra gli stati coinvolti.
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…