Con l’avvio del nuovo anno 2016, più precisamente dal 9 gennaio, sono riprese con grande entusiasmo le molteplici attività creative del Centro “La Ribalta”.
Dal lavoro di due grandi autori italiani: Mario Amendola e Bruno Corbucci, è tratta la divertentissima commedia in preparazione, la cui prima rappresentazione è fissata per il 7 giugno p.v. al Teatro Ariston di Gaeta. Il titolo – ancora top secret – lo leggerete nel programma della seconda rassegna del teatro amatoriale “Robertino Lieto”, patrocinata dal Comune di Gaeta, alla quale si è felici di partecipare.
Si tratta di uno spettacolo leggero ed estremamente comico. Personaggi improbabili, vere e proprie macchiette si avvicendano nello studio di un avvocato che conduce la sua grigia esistenza in compagnia della governante Teresa e del giovane praticante di studio Eduardo. Un avvocato quotidianamente alle prese con clienti squattrinati e strampalati in un ritmo fatto d’intrecci e sorprese, battute, trovate comiche sorprendenti e situazioni al limite del grottesco. Divertimento puro.
Una decisa e matura passione, tiene insieme un bel gruppo teatrale – composto da una ventina di persone – di cui fanno parte, oltre ai nomi già noti al nostro pubblico, alcuni nuovi e bravissimi giovani interpreti. Tutti impegnati, per prove e allestimento scenico, tre giorni a settimana (lunedì, giovedì e venerdì).
Negli altri due giorni della settimana, il Centro svolge attività di laboratorio d’arte: il mercoledì riservato agli adulti e il sabato ai giovani e ragazzi. Passione, ricerca, sperimentazione, continua scoperta delle immagini e uno spazio delle idee, sono gli ingredienti del “Cantiere della Creatività” così come è chiamato il laboratorio attivo all’interno del Centro La Ribalta fin dal 2003 con una presenza di circa 40 allievi tra giovani e meno giovani.
Arte e Teatro a La Ribalta: cinque appuntamenti settimanali che permettono di condividere momenti gioiosi tra “colori e copioni” in uno spazio di svago, amicizia e creatività.
La Ribalta
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…