In occasione della festività religiosa che suggella il ciclo di ricorrenze sacre e di manifestazioni a carattere mondano del periodo natalizio, con la classica festa della Befana, venerdì 6 gennaio, è in programma, a Itri, “Epifania in moto 2023”, appuntamento per tutti gli appassionati di moto, aperto anche a scooter e vespe di qualsiasi cilindrata.
L’evento prevede il raduno in Piazzale Carabinieri d’Italia a partire dalle 10.00 Alle 10:45 partirà la sfilata delle moto per le vie del centro per un percorso di sei chilometri. Alle 11:15 i mezzi convergeranno in Piazzale Carabinieri d’Italia dove, alle 11:45, è previsto l’arrivo in moto della Befana con
animazione, giochi e tanti divertimento per bambini.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal gruppo “Svalvolati Itri”, con il patrocinio del Comune di Itri e lo zelo organizzativo della sempre attiva Elena Ruggieri.
L’obiettivo degli organizzatori è quello di promuovere un momento di incontro per tutti gli amanti delle due ruote e le loro famiglie, sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale e avvicinare i più giovani al mondo delle due ruote. Una mattinata dedicata alle famiglie di Itri, di tutto il comprensorio del Golfo e della Ciociaria, per riscoprire il senso di appartenenza comunitaria intorno al mondo della moto, simbolo di libertà, spensieratezza, amicizia, sostenibilità. Per informazioni è possibile inviare un messaggio Whatsapp al 3391345685.
Orazio Ruggieri