_Un 2018 tutto in ascesa quello dell’Associazione Ernesto – Ente Autorizzato alle Adozioni Internazionali in Ungheria – . Dall’inizio del nuovo anno infatti, sono già numerosissime le coppie che hanno conferito mandato e le famiglie che sono partite per abbracciare il loro atteso figlio.
Ma non solo “Adozione” in senso stretto!
La missione dell’Ente infatti, non è soltanto quella di accompagnare le famiglie nel percorso adottivo, ma anche e soprattutto divulgare e diffondere la cultura dell’adozione, promuovendo iniziative e progetti finalizzati a educare le nuove generazioni e sensibilizzare le coppie.
Lo scorso marzo “Ernesto” ha pubblicato il suo secondo libro A scuola di adozione, curato da Paola Fiorentini (volontaria dell’associazione e referente per l’adozione e l’accoglienza degli alunni stranieri), una raccolta di storie per raccontare l’adozione ai bambini.
Per i più grandi invece è stato proposto il seminario “Il percorso adottivo: dalla burocrazia alla nascita di una famiglia”, a cura dell’Avv. Rossella Monti in collaborazione con l’Università di Macerata.
E per il futuro, dopo l’apertura della sede di Gaeta in Via Firenze 2, tutti gli amici di Ernesto sono invitati all’inaugurazione del nuovo sportello a Chieti, lunedì 30 Aprile alle ore 18,30.
Può un semplice frutto aiutarci a contrastare la caduta dei capelli? Ebbene, uno studio italiano…
Com'è noto, Google Maps offre una modalità 3D, e ora si può passare all'itinerario tridimensionale…
Hai mai sentito parlare del 'coleottero delle dispense'? Se ne vedi uno in giro devi…
Nocivi per l'ambiente e per la salute umana: i deodoranti per profumare la casa possono…
Sì, è possibile raddoppiare il Bonus Natale, passando da 100 a 200 euro: ecco cosa…
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…