ESCLUSIVA VIDEO/Noi che giriamo in 500… tutti a Gaeta domenica 14 maggio

“Vetture d’altri tempi… non se ne fanno più, orgoglio nazionale di un’Italia che fu”.

Si prepara a diventare un tormentone senza fine e, chissà, l’inno ufficiale delle Fiat 500 la canzone di Dario Calderone e Guido Adam Terracciano, “Noi che giriamo in 500”, scritta in onore di questo mood senza tempo che verrà presentata live, in anteprima assoluta, il 14 maggio al 500 DAY di Gaeta, un grande appuntamento con la protagonista e ambassador del made in Italy organizzato da Fiat 500 Club Gaeta “Perla del Tirreno”, “Il Gazzettino del Golfo” e “I viaggi di Kilroy”, con il patrocinio del Comune di Gaeta.
Una canzone scritta in 22 ore: significa che le parole da tempo stavano scolpite nel mio cuore“, così l’autore della canzone, Dario Calderone. “Forse -continua Calderone- sarebbero rimaste chiuse ancora per chissà quanto tempo, invisibili e in silenzio come in una cella… oggi sono libere grazie ad un amico: il suo nome è Antonio Montella, che ne è l’ispiratore“.

Anche quest’anno, giunto alla terza edizione, il 500 DAY si propone come una festa per riunire – nell’incantevole scenario del centro storico e del Golfo di Gaeta – attorno alla 500 i suoi appassionati e per offrire a cittadini e turisti un evento da godere con tutta la famiglia”.

Sono le parole di Francesco Mignano, presidente del Fiat 500 Club Gaeta “Perla del Tirreno”, che continua “Lo spirito che ci ispira è il desiderio di condividere la passione per la Fiat 500 in ogni sua forma, dagli aspetti sportivi a quelli turistici, estetici, tecnici e ludici e far sì che questa passione si possa concretizzare, nell’arco di una giornata, in occasione turistica per appassionati e collezionisti di 500 e altre auto d’epoca, che sia possibilità di incontro per club provenienti da diverse aree geografiche, infine motivo di svago e divertimento per chi è a Gaeta il 14 maggio.

E ci piace che questa nostra idea, come già accaduto nelle precedenti edizioni, riunisca in sinergia diverse realtà del territorio: a iniziare dall’Amministrazione comunale, associazioni, operatori turistici e commerciali”.

L’appuntamento da non perdere è per domenica 14 maggio dalle ore 8.30, presso il Molo Santa Maria a Gaeta Medievale.
Tutte le info sono disponibili sulla pagina web dedicata www.500day.it.
Scalda i motori… la destinazione è Gaeta!

Gestione cookie