Il Movimento 5 Stelle esprime preoccupazione e perplessità per l’inspiegabile ritardo nell’indizione dei bandi pubblici per le attività e le manifestazioni culturali relative alla prossima Estate Formiana.
Con un Bilancio appena approvato dal Consiglio Comunale, non si spiega il motivo per cui l’Amministrazione non abbia ancora provveduto a deliberare in materia rischiando di ripetere errori già fatti, come è successo per lo scorso “Natale Formiano”, quando i bandi per le manifestazioni sono stati pubblicati soltanto alla fine di novembre, obbligando le associazioni locali a presentare frettolosamente i loro progetti.
La mancata programmazione nei tempi dovuti è un danno per una città che vuole tornare ad essere un polo turistico ed offrire il meglio ai suoi cittadini. Mette in difficoltà associazioni, promotori di iniziative culturali e imprese di spettacoli che hanno bisogno di tempo per progettare e organizzare eventi di qualità e non consente di poter pianificare e diffondere per tempo il calendario delle manifestazioni anche attraverso i canali di promozione turistica locale, compresi quelli istituzionali.
C’è inoltre il rischio che questa situazione porti assessori e dirigenti ad agire in deroga, con conseguente perdita di qualità dell’offerta e di trasparenza decisionale, oppure a pubblicare frettolosi bandi dell’ultimo minuto per poi accontentare i soliti noti.
Per questi motivi il Movimento 5 Stelle di Formia sollecita l’amministrazione ad indire quanto prima i bandi per la stagione estiva.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…