Siamo al culmine della VII edizione dello Yacht Med Festival. La Fondazione ha deciso di partecipare organizzando il Concerto euro-mediterraneo per il dialogo tra le culture, che l’Unione Europea ha voluto intitolare “Rumori di pace, perché la pace molto spesso quando si promuove non fa rumore”. Ancora una volta tornerà a Gaeta Eugenio Bennato, che costituisce un punto di riferimento importante per il dialogo tra le culture.
L’ alfiere del folk sarà in concerto questa sera Mercoledì 30 aprile sul palco, allestito presso Piazza del Mare, insieme al suo storico gruppo, Taranta Power, e ad altri artisti del calibro di Pietra Montecorvino e M’Barka Ben Taleb per farsi garante delle istanze di tutto il Centro-Sud d’Italia.
L’ artista Partenopeo ha anche sottolineato riguardo alla nostra citta:….. “Gaeta, una storia che ci appartiene, un luogo strategico per guardare in maniera equidistante il Mediterraneo italiano. Un grande porto che mi fa pensare al destino di nascere nel Mediterraneo e di rivivere questa ragnatela di passaggio di pirati, poeti e naviganti che hanno arricchito il nostro Sud.”
Queste le parole con le quali il musicista ha voluto dare significato alla sua presenza allo Yacht Med Festival.
A cura di Luigi Marcelli