L’Altra Europa raggiunge risultati che vanno oltre la media nazionale in numerosi centri della provincia, a partire dal sudpontino (Gaeta, Formia, Minturno) passando per alcuni centri collinari (Norma, Maenza, Lenola, Priverno) e le isole (Ventotene).
Questo voto anche in provincia cambia i connotati del sistema politico. Forza Italia non è più il primo partito della provincia, soppiantato dal PD., a Latina città è addirittura terzo.
E’ in questo quadro in grande sommovimento che dobbiamo lavorare e ripartire nella costruzione di una sinistra che rappresenti davvero un’alternativa alle politiche di austerità che in tutta Europa hanno prodotto rigurgiti populisti e nazionalisti che ci devono inquietare.
Un risultato che serve a riaprire una prospettiva a sinistra.
Costruiamo una sinistra che si oppone alle politiche del rigore e alle larghe intese, di cui il governo Renzi continua ad essere interprete. Basti pensare a livello nazionale al Jobs act, al piano casa e alle politiche di privatizzazione dei servizi pubblici locali e delle aziende municipalizzate.
Saremo all’opposizione delle politiche di austerity e alle larghe intese in ambito nazionale e continentale ma nello stesso tempo nelle realtà locali continueremo a lavorare per interpretare le domande di cambiamento che ci vedono protagonisti in diverse amministrazioni.
Queste elezioni ci consegnano l’urgenza di intraprendere un nuovo cammino. Noi siamo pronti
Comunicato Stampa
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…