“Sarà il nostro Natale da record”. David Granieri presidente regionale della Coldiretti lancia la volata alle 43.227 imprese agricole di Roma e Lazio (fonte InfoCamere-Movimprese) nella conquista di nuovi spazi sui mercati esteri e con l’obiettivo di migliorare la straordinaria performance dell’export agroalimentare che nel Lazio, nei primi sei mesi del 2017, è aumentato del 15,4%, con una crescita tre volte superiore alla media nazionale (5,8%). Le nuove strategie per aumentare le esportazioni dei prodotti tipici di Roma e del Lazio, sfruttando il volano delle festività natalizie e dei regali sotto l’albero, saranno presentate domani, sabato 18 novembre, alle ore 10.00, al mercato contadino di Campagna Amica al Circo Massimo di via di San Teodoro, a Roma, al convegno organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio sulla promozione del chilometro zero sui mercati internazionali.
“Le nostre aziende sono protagoniste sullo scacchiere dello shopping natalizio, dove i prodotti di eccellenza del paniere agroalimentare italiano si confermano tra le strenne più gettonate. Tuttavia – conclude Granieri – perché questi risultati coincidano anche con una crescita del reddito aziendale dobbiamo qualificare la nostra distintività territoriale. È in questa direzione che va il progetto di Coldiretti e Op Latium per ottenere il riconoscimento del marchio europeo Igp “Roma” all’olio extravergine di oliva prodotto nel Lazio”.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…