Si rinnova per l’ottava edizione l’appuntamento con Favole di Luce, al via sabato 11 novembre, nel centro di Gaeta. Una tradizione ormai consolidata, che da otto anni illumina e abbellisce le vie della città per tutto il periodo natalizio.
Prima del countdown per l’accensione delle luci, al suo arrivo il sindaco di Gaeta Cristian Leccese si è fermato presso lo stand di Poste Italiane, per timbrare le cartoline celebrative delle Favole di Luce con l’annullo postale.
Successivamente il primo cittadino si è concesso a qualche intervista, dove ne ha approfittato per rinnovare la sua soddisfazione per una manifestazione ormai consolidata e che va ad inserirsi nel contesto attuale della candidatura di Gaeta a Capitale della Cultura. “Un orgoglio collettivo, che di anno in anno si rafforza tra la gente, esportando lo spirito delle Favole di Luce anche al di fuori del nostro territorio. Un qualcosa di molto importante anche in ottica dell’elezione imminente per la Capitale della Cultura”.
La giornata inaugurale ha acceso le tante installazioni luminose sparse per la città, dalle forme e sembianze sempre caratteristiche, oltre alle proiezioni artistiche che ornano le mura di palazzi e abitazioni, quest’anno dedicate alla favola dello Schiaccianoci di Amadeus Offmann.
A seguire, è andato in scena l’ormai celebre spettacolo della Fontana di San Francesco, con i suoi giochi d’acqua e luci, arricchito dalla performance danzante de Il centro del Movimento di Gaeta, sempre a tema fiaba dello Schiaccianoci.
Anche quest’anno saranno tanti gli eventi e le attrazioni che animeranno Gaeta fino al 14 gennaio. Tra questi da segnalare il concerto del cantautore napoletano Enzo Avitabile con i Bottari, che si terrà sabato 18 novembre, oltre, ovviamente alle attrazioni presenti ogni weekend, dal Villaggio Favole di Luce, con i suoi stand commerciali e gastronomici e la pista di pattinaggio, passando per il presepe di ghiaccio, la casa di Babbo Natale e la mostra presepiale, per un programma ricco, che intratterrà grandi e piccini per tutto il periodo delle festività natalizie e oltre.
Sul sito ufficiale tutte le info dell’VIII di Favole di Luce: https://www.luminariegaeta.it/eventi/
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…