Fercam+allo+Yacht+Med+Festival+a+Tunisi+al+servizio+dell%E2%80%99internazionalizzazione+delle+PMI++laziali
gazzettinodelgolfoit
/fercam-allo-yacht-med-festival-a-tunisi-al-servizio-dellinternazionalizzazione-delle-pmi-laziali/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Fercam allo Yacht Med Festival a Tunisi al servizio dell’internazionalizzazione delle PMI laziali

  
FERCAM, azienda altoatesina di trasporti e logistica, è presente alla prima edizione dello YACHT MED FESTIVAL (Fiera Internazionale legata all’Economia del Mare e alla valorizzazione del Made in Italy) che si tiene a Tunisi (Porto di Gammarth) dal 12 al 16 ottobre 2016 in veste di spedizioniere ufficiale nonché di espositore di questo importante evento fieristico tunisino, al quale sono presenti oltre 100 espositori del settore.

 Lo Yacht Med Festival è un’iniziativa coordinata dalla Camera di Commercio Tunisino–Italiana con l’obiettivo di supportare il rafforzamento dell’economia del mare e di tutti i settori ad esso legati, quali nautico, portualità turistica e commerciale, logistica e trasporti, agroalimentare, pesca, gastronomia e turismo, allo scopo di permettere un radicamento territoriale delle imprese laziali nel territorio tunisino, così come I’ acquisizione di un nuovo mercato e di nuovi potenziali acquirenti di beni e servizi veicolanti il brand del Made in ltaly.

Come spedizioniere ufficiale dell’evento fieristico FERCAM è responsabile per tutti i servizi logistici, curando sia i trasporti door to door che l’allestimento degli spazi espositivi per le aziende italiane partecipanti.

 “Nelle scorse settimane abbiamo provveduto all’invio dei semirimorchi via mare contenenti il materiale informativo e pubblicitario oltre agli arredi per gli stand dei 40 espositori italiani, tutte aziende del territorio laziale. Il materiale è stato prelevato presso le aziende espositrici e inviato ai porti di Gaeta e Livorno, da dove i semirimorchi via mare sono partiti alla volta di Tunisi; una volta giunti al porto di Tunisi la filiale FERCAM ha preso in consegna tutta la merce, provvedendo al disbrigo delle pratiche doganali e all’invio verso le aree espositive”, afferma Laura Zinolli , Responsabile di FERCAM Tunisia.

 “Il nostro compito di spedizionieri ufficiali è quello di garantire che i nostri clienti espositori possano presentarsi in modo ottimale , affinché la manifestazione possa essere per loro un successo anche a lungo termine. I nostri logistici in loco provvedono all’allestimento e smontaggio degli stand espositivi e – a conclusione della manifestazione – al “rimpatrio” di tutto il materiale,“ fa presente Hans Splendori, responsabile Vendite FERCAM Transport, presente alla conferenza stampa del Yacht Med Festival.

 FERCAM, operatore logistico a gestione familiare, ha concluso il 2015 con un fatturato di 633 milioni di Euro e impiega attualmente impiega ca. 1.779 dipendenti diretti e oltre 2.300 collaboratori indiretti. Per le varie attività di trasporto dispone di ca. 2.850 unità di carico di proprietà e di oltre 900 mila mq di magazzini in 39 centri logistici di nuova generazione.

 

FERCAM opera con 51 filiali in Italia, 22 in Unione Europea e 3 in extra UE (Tangeri/Marocco, Rades/Tunisia e Istanbul/Turchia) e si avvale a livello mondiale di una efficiente rete di corrispondenti e partner. Il costante investimento in formazione conferma l’importanza attribuita dall’azienda allo sviluppo delle competenze e alla crescita professionale dei collaboratori.

 

FERCAM opera nei diversi settori del trasporto e della logistica con servizi specializzati: Fercam Transport per i carichi su strada e rotaia, Fercam Air & Ocean per i trasporti aerei e marittimi in import ed export da e per ogni porto o aeroporto, Fercam Logistics dedicata alla gestione dell’intera supply chain dei propri clienti compresi i servizi a valore aggiunto, Fercam Distribution per spedizioni e carichi parziali EURONAZIONALI con un unico standard di qualità a livello europeo nonché a marchio Gondrand per il settore Traslochi, Mostre e Fiere con servizi altamente specialistici ad aziende e privati, fondazioni e musei.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

3 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

5 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

6 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

6 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

8 ore ago