La Squadra Volante della Questura di Latina, impegnata dalla mattina (11.03 ndr) in un’autentica caccia all’uomo, ha fermato nel pomeriggio, una delle due persone che hanno consumato una rapina presso il Supermercato IN’S, sito in Via Kennedy.
Alle ore 11.30 circa, una persona travisata e armata di pistola ha fatto irruzione all’interno del supermercato e puntando l’arma, prima contro un cliente, e poi contro una cassiera, ha intimato alla stessa di consegnargli l’incasso.
Preso il denaro, circa 300,00 euro, lo stesso è fuggito fuori dal negozio dove un complice, a bordo di un motorino Piaggio lo attendeva, e i due si dileguavano.
Immediato l’intervento delle pattuglie della Squadra Volante, che dopo aver acquisito le prime informazioni, si mettevano alla ricerca dei responsabili.
Testimoni presenti nella zona fornivano notizie su due persone, viste transitare a bordo di un ciclomotore Piaggio bianco, che si coprivano il viso con le sciarpe. Il conducente, giunto davanti al supermercato, scendeva dal motorino e vi entrava, travisato con la sciarpa ed il casco, uscendone subito dopo, per allontanarsi a tutta velocità, unitamente al complice che lo attendeva sul mezzo..
Confrontando le informazioni con i dati custoditi in archivio la Polizia di Stato ha individuato D. R. G., nato a Latina il 21.11.1979, noto pregiudicato, sottoposto al regime della sorveglianza speciale. Gli agenti lo hanno subito prelevato dalla sua abitazione per condurlo in Questura.
Notiziata l’Autorità Giudiziaria, il D. R. è stato sottoposto a fermo di P.G. e dopo le formalità di rito tradotto presso la locale Casa Circondariale.
Il ciclomotore, risultato rubato, è stato ritrovato in Via Londra e sottoposto a sequestro.
Proseguono le indagini per identificare il complice e recuperare la pistola utilizzata per la rapina.