Domenica è stato individuato e fermato dai Carabinieri il soggetto che nel corso di quest’estate ha tentato più volte di provocare incendi nel Parco di Monte Orlando a Gaeta prontamente sventati grazie all’azione tempestiva dei Guardiaparco, della Protezione civile e dei Vigili del fuoco.
I Guardiaparco del Parco Riviera di Ulisse hanno effettuato in questi mesi numerose indagini per risalire all’identità del colpevole e fin da subito hanno avuto dei sospetti concreti. Di fondamentale importanza al riguardo è stata la collaborazione della cittadinanza frequentatrice del Parco (splendida notizia) che ha dato informazioni utili per la buona riuscita dell’operazione, poi l’intesa con i Carabinieri di Gaeta ha fatto il resto.
Ora ci auguriamo che gli venga comminata una pena adeguata. Distruggere, o tentare di farlo, un bene vitale come un bosco o un’area verde, patrimonio della cittadinanza, è un reato molto grave.
I più vivi complimenti ai Guardiaparco del Parco Riviera di Ulisse in servizio a Monte Orlando a Gaeta che con grande dedizione hanno portato a termine un lavoro prezioso al fine di preservare e difendere le nostre risorse naturali e le nostre bellezze.
Comunicato s
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…