L’associazione di volontariato Ernesto, ha organizzato per la fine dell’estate un incontro speciale per salutare i tanti bambini che tra poco ritorneranno sui banchi di scuola.
L’Associazione, oggi Ente Autorizzato alle Adozioni Internazionali in Ungheria, si occupa di accompagnare le coppie che vogliono intraprendere il percorso dell’adozione attraverso colloqui informativi, illustrazione del percorso burocratico, indicazione dei documenti da raccogliere, incontri di formazione e preparazione alla partenza.
La festa, si è svolta nel giardino del Lido SIRIO, tanti i bambini che hanno partecipato curiosi e attenti alle storie tratte dal libro L’Adozione è una fiaba, interpretate dalla Maestra Anna accompagnate da bolle di sapone, musica e tanti giochi.
Al termine delle letture i bambini hanno rappresentato graficamente quella che è per loro l’adozione di un bambino straniero, facendo appello alle loro risorse più nascoste e sollecitate dalle fiabe, hanno creato un mondo colorato.
L’evento, oltre ad essere un’occasione di incontro e gioco, vuole sensibilizzare grandi e piccini sul tema dell’adozione internazionale.
I libri e tutto il materiale informativo dell’associazione Ernesto sono disponibili presso lo SPORTELLO ADOZIONI INTERNAZIONALI a Gaeta in Via Firenze 2 (angolo Via Piave).
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…