L’associazione di volontariato Ernesto, ha organizzato per la fine dell’estate un incontro speciale per salutare i tanti bambini che tra poco ritorneranno sui banchi di scuola.
L’Associazione, oggi Ente Autorizzato alle Adozioni Internazionali in Ungheria, si occupa di accompagnare le coppie che vogliono intraprendere il percorso dell’adozione attraverso colloqui informativi, illustrazione del percorso burocratico, indicazione dei documenti da raccogliere, incontri di formazione e preparazione alla partenza.
La festa, si è svolta nel giardino del Lido SIRIO, tanti i bambini che hanno partecipato curiosi e attenti alle storie tratte dal libro L’Adozione è una fiaba, interpretate dalla Maestra Anna accompagnate da bolle di sapone, musica e tanti giochi.
Al termine delle letture i bambini hanno rappresentato graficamente quella che è per loro l’adozione di un bambino straniero, facendo appello alle loro risorse più nascoste e sollecitate dalle fiabe, hanno creato un mondo colorato.
L’evento, oltre ad essere un’occasione di incontro e gioco, vuole sensibilizzare grandi e piccini sul tema dell’adozione internazionale.
I libri e tutto il materiale informativo dell’associazione Ernesto sono disponibili presso lo SPORTELLO ADOZIONI INTERNAZIONALI a Gaeta in Via Firenze 2 (angolo Via Piave).
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…