Festival+dei+Giovani+%26%238230%3B.Si+parte%21+Domani+10+aprile+l%26%238217%3Binaugurazione
gazzettinodelgolfoit
/festival-dei-giovani-si-parte-domani-10-aprile-linaugurazione/amp/
Gaeta

Festival dei Giovani ….Si parte! Domani 10 aprile l’inaugurazione

Prenderà il via martedì 10 aprile 2018, la terza edizione del Festival dei Giovani, la kermesse che dà voce a studenti di tutto il territorio italiano. L’inaugurazione è prevista alle ore 10 in Piazza Monsignor Di Liegro, alla presenza di autorità civili, militari e religiose.

Ideato da Strategica Community, da anni impegnata a fianco dei giovani, con l’obiettivo di creare un momento di confronto e valorizzazione del talento giovanile, il Festival dei Giovani, organizzato dal Comune, dall’Università Guido Carli e dalla stessa Strategica Community, Intesa Sanpaolo main sponsor, è un vero Festival dell’ascolto che ogni anno rinnova con convinzione questa vocazione.

Per 4 giorni dal 10 al 13 aprile 2018 Gaeta diventa un laboratorio di idee, proposte, riflessioni: protagonisti assoluti i Millennial, con la voglia di diventare game changer per confrontarsi sul presente e sul futuro. Gaeta dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – fa spazio ai giovani, prontissima ad un caloroso benvenuto, ad accoglierli con rinnovato entusiasmo e ad accompagnarli verso percorsi di formazione e lavoro, nella prospettiva di nuove frontiere da raggiungere, abbracciandoli con le sue bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche”.

Un programma ricco di appuntamenti animeranno i quattro giorni del Festival. Oltre 200 eventi e migliaia di giovani, provenienti da tutto lo Stivale si confronteranno sui principali temi di attualità: dalla legalità alla immigrazione; dall’uso dei social network al lavoro che verrà; dal benessere psico-fisico al rapporto con le nuove tecnologie; dall’economia digitale al mondo della informazione. E non solo.

Il Festival dei Giovani sarà una kermesse di workshop, concerti, premiazioni, seminari e dibattiti sulle tematiche più vicine agli studenti: Ambiente, Europa e Internazionale, Innovazione e Ricerca, Legalità e Impegno sociale, Integrazione e Multiculturalità, Social & Sharing, Scuola e Orientamento alle professioni, Impresa e Lavoro, Arte, Cultura e Musica, Sport, Salute e Benessere.

Presenti per la terza edizione molti imprenditori, docenti universitari, startuppers, personaggi del mondo della formazione, dell’informazione, dello sport e dello spettacolo, per ascoltare, interagire con i ragazzi, studenti tra i 16 ed i 19 anni, che affolleranno il Festival.

Per consultare il programma e il calendario degli eventi: www.festivaldeigiovani.it

redazione

Recent Posts

Un Posto al Sole, anticipazioni 23-27 dicembre: Niko al centro del conflitto

Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…

59 minuti ago

Arisa, la sofferenza vissuta da ragazza: “Questa cosa mi pesava”

Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…

8 ore ago

Addio detersivi: poche gocce di questo in lavatrice e i miei capi sono sempre profumati e brillanti

Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…

9 ore ago

Occhi aperti quando vai a fare acquisti: così spendi più di quanto immagini, ecco perché

Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…

10 ore ago

Non spendere soldi inutili per l’asciugatrice: questo tasto delle lavatrici ha la stessa funzione

Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…

12 ore ago

Perché l’aceto di mele apporta più rischi che benefici

L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…

13 ore ago