Festival del cinema di Venezia, anche quest’anno ci sarà un pò di Gaeta

Anche quest’anno ci sarà un po’ di Gaeta al Festival del Cinema di Venezia.

Tra le tre pellicole italiane in gara, figura CAPRI-REVOLUTION di Mario Martone, ambientato nel 1914 nel Golfo di Napoli, ma con alcune scene girate a Gaeta, presso il Pozzo del Diavolo e in mare aperto sul veliero Signora del Vento.
La storia dell’incontro tra una pastorella locale e gli artisti europei che avevano fondato una ‘comune’, sarà al cinema dal 4 ottobre.

Sempre a Venezia, ma fuori concorso, verranno presentati due episodi su otto della serie televisiva L’AMICA GENIALE, ambientata a Napoli e Capri, ma con una serie di sequenze girate a Gaeta sulla spiaggia delle Scissure e a Fondi.
Come per The Young Pope, L’amica geniale viene lanciata a Venezia con una attesa altissima, visto l’abbinamento Saverio Costanzo/Elena Ferrante. Il regista è riuscito a trasferire su pellicola la saga italiana più venduta, amata e misteriosa degli ultimi anni.
La serie sarà trasmessa sui canali Rai a partire dal 30 ottobre.

Anche in queste due produzioni l’associazione I Tesori dell’Arte è stata scelta per fornire il suo contributo per la realizzazione delle riprese nel nostro territorio.

Ciò ci ha permesso di entrare in contatto con nuove produzioni per prossimi film che vedranno Gaeta e i suoi dintorni come set cinematografico nel mese di ottobre.

Gestione cookie