“Andare lenti vuol dire avere un grande armadio per tutti i sogni”, sulla scia delle parole di Franco Cassano quest’anno il tema conduttore dell’evento sarà proprio la lentezza, storico motivo ispiratore da Kundera, a cui si rifa il titolo “Contemplare le finestre del buon Dio”, a Calvino o a Sepulveda.
La lentezza intesa come stile di vita: andare lenti significa non farsi travolgere dal consumo inutile, significa anche scendere dall’auto non rottamare il nostro passato, parlarsi oltre i telefonini e potremmo continuare all’infinito nella contrapposizione tra ciò che passa per modernità con tutto ciò che è senso ed essenza della nostra storia e delle nostre vite, spesso etichettata come vecchiume, come difetto.
Il festival si concluderà il 12 maggio, giornata mondiale della lentezza. In attesa del programma dettagliato è stato lanciato il contest “Il tuo elogio alla lentezza”: è possibile inviare il proprio pensiero a aneddoto tramite twitter a @TeatroRPaone o al contatto FB Teatro Remigio Paone o tramite e-mail a comunicazione.ssannunziata@gmail.com. Il messaggio vincitore sarà premiato nel corso della serata del 12 con la tessera dei Teatri Riuniti del golfo stagione 2014-2015.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…