Il progetto denominato “CFF 4SCHOOL”, riservato agli istituti scolastici italiani di ogni ordine e grado, si svolge nell’ambito del Festival Internazionale di Cortometraggio (Caselle in Pittari, 18-21 agosto 2016), dedicato agli audiovisivi a tema ambientale e naturalistico. Il progetto ha l’obiettivo di fa conoscere e approfondire nuovi canoni comportamentali nell’ambito ambientale, anche attraverso l’esercizio delle regole minime del giornalismo e delle tecniche comunicative.
Ai partecipanti è richiesto la presentazione di cortometraggi della durata massima di 25 minuti, che trattino uno dei seguenti temi: Ambiente, Natura, Paesaggio. Possono partecipare al concorso opere girate in qualunque formato, in lingua italiana o straniera. Ogni istituto potrà partecipare al concorso con più di un’opera.
Il concorso prevede due premi per i primi classificati delle sezioni. Primo Classificato: Riconoscimento ‘Caselle Award 4School’ + premio in denaro di 500,00 € + ospitalità per l’intera durata del festival (max 4 persone in vitto e alloggio escluso viaggio) + partecipazione gratuita a eventuali work schop. Secondo Classificato: Targa ricordo + + ospitalità per l’intera durata del festival (max 4 persone in vitto e alloggio escluso viaggio) + partecipazione gratuita a eventuali work shop.
La scheda di iscrizione e le opere realizzate dai partecipanti al concorso, dovranno pervenire entro il 20 Giugno 2016. Maggiori informazioni su http://www.eurodesk.it/notizie/festival-internazionale-del-cortometraggio-sull-ambiente-progetto-cff-4school
Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…