Fiamme nella notte a #Sperlonga, la #Polizia evacua le abitazioni mette in salvo le famiglie

Una vera e propria notte di terrore e fiamme quella che è appena trascorsa nel Comune di Sperlonga. Ad andare in fiamme svariati ettari di terreno su Punta Cetrarola
Provvidenziale l’intervento del Reparto Prevenzione Crimine Lazio dislocato in questi giorni sul territorio del Golfo di Gaeta che, subito dopo la mezzanotte, si è portato nella zona interessata dall’incendio. Mentre personale Vigili del Fuoco e Protezione Civile erano impegnati a circoscrivere e a domare le fiamme, personale P.S. vista la vicinanza di queste ultime con le abitazioni, ha immediatamente individuato un punto di raccolta sicuro dal fuoco, ove far convogliare la popolazione residente nell’area

Numerosi anziani e bambini sono stati fatti uscire dalle abitazioni e accompagnati al punto di raccolta, situato sulla via panoramica. Non è stato facile convincere gli abitanti ad abbandonare le abitazioni lambite dalle fiamme, ma l’equipaggio P.S. intervenuto, è riuscito a calmare gli animi, e a mettere in sicurezza la vita della popolazione. 

Solo dopo una notte di incessante lavoro delle unità intervenute, ed alle prime luci dell’alba, la maggior parte della popolazione civile evacuata, ha potuto far rientro in casa.
Provvidenziale l’impegno dei Vigili del Fuoco e Protezioni Civile per domare le fiamme, ma encomiabile quanto fatto dagli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine che hanno dapprima provveduto a mettere in salvo decine di persone poi a contribuire a spegnere le fiamme anche con mezzi d’emergenza.

A tutte le unità intervenute va il plauso della popolazione.

Gestione cookie