La pioggia dei giorni scorsi non li ha fermati e, imperterriti, hanno vinto. Terminata la stagione dei concorsi musicali sono arrivati puntuali i trionfi per l’orchestra del nostro istituto, trionfi che però non sorprendono gli estimatori dei giovani musicisti della scuola, da anni avvezzi alla vittoria.
Orchestra sul podio a Napoli per il primo premio al concorso “Saverio Mercadante”, con il punteggio di 99/100 e a Bovino (Fg) al Concorso Internazionale “Florestano Rossomandi”, con la votazione di 98/100. Non è mancata anche una pioggia di premi per i solisti delle quattro classi di strumento e per gli ensemble, per un totale di 23.
Ben contenti i docenti, che da oltre un decennio conducono verso tanti successi i loro studenti: Luigi Colozzo (docente di chitarra), Ugo Mariani (docente di pianoforte), Nadia Supino (docente di violino) e il prof. Sergio Brusca, docente di clarinetto e direttore d’orchestra, nonché autore di brani originali e di tutti gli arrangiamenti eseguiti.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Geremicca, che quest’anno è al timone di un istituto che sta portando lustro al territorio nelle competizioni di tutta Italia.
Il palmares di quest’anno, tra i 23 premi, annovera un primo premio assoluto per la chitarrista di 2^ media Marina Vagnati e ben 12 primi premi e 10 secondi premi nelle varie esibizionistrumentali presentate dai giovani musicisti gaetani.
C’è di che essere fieri e noi lo siamo… grazie e, come sempre, ONORE AL MERITO.
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…