Mercoledì 16 a partire dalle ore 21:00 unica data laziale di “Combattente il tour” in piazza XIX maggio
“Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici”. È il leitmotiv di “Combattente”, il sedicesimo disco di Fiorella Mannoia cui è ispirato la data del tour in programma il 16 agosto all’Arena Virgilio di Gaeta. Quello di mercoledì in piazza XIX maggio sarà molto più di un concerto, sarà un vero e proprio spettacolo in cui la cantante, tra le più amate e talentuose in Italia, ripercorrerà quasi 50 anni di straordinaria carriera. In scaletta, dunque, ci saranno le tracce dell’ultimo album e Che sia benedetta, il brano valso all'artista romana il secondo posto a Sanremo 2017 e un disco di platino conquistato in tempi da record, ma anche i grandi classici del suo repertorio, alcune imperdibili cover e Perfetti Sconosciuti, l’ormai celeberrima colonna sonora del film diretto da Paolo Genovese vincitrice nel 2016 del Nastro d'Argento come "migliore canzone originale".
Vera e propria icona della musica italiana e amata da fan di ogni età, Fiorella Mannoia non necessita di essere raccontata e con la sua sola presenza è motivo di orgoglio per l’intera città di Gaeta. Sul palco la cantante romana sarà accompagnata dalla sua band: Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere, Diego Corradin alla batteria e Carlo Di Francesco alle percussioni. L’appuntamento all’Arena Virgilio è un unicum in zona dopo i grandi concerti di dicembre nella Capitale che hanno fatto registrare il sold out così come molte altre date di “Combattente il tour”.
Continua a Gaeta la stagione dei grandi eventi con un numero sempre maggiore di turisti che scelgono la città della nutrice di Enea proprio perché, oltre a sole, mare e locali, offre serate musicali, culturali e artistiche come nessun’altra località costiera nel Lazio. Dopo i primi appuntamenti all’insegna dei grandi numeri, l’Arena si appresta a vivere tre grandi concerti destinati a restare nella storia della città. L’organizzazione ricorda che fino al 20 agosto, ultima data della sei giorni, e per tutti i weekend successivi è attivo a Gaeta il servizio di navetta, realizzato dall’Ascom e patrocinato dal Comune. Le corse, che interessano praticamente tutta la città, partono dalle ore 9:30 e si prolungano fino a notte fonda. Arena Virgilio è una manifestazione organizzata da Gennaro Patrone, Stefania Pellegrino e Nicola Migliore della Ultralive, e da TeamE20 e Radio Spazio Blu in collaborazione con l’amministrazione comunale di Gaeta.