Si chiama “Foglie Viola”, ed è il nuovo brano scritto dalla giovane cantante e musicista fondana Chiara Stroia. Dopo un brano inedito (“Fragile” ed un disco-omaggio all’artista e cantante Mina, “ContaMINAta”) Chiara Stroia torna a far parlare di sé con un pezzo tutto nuovo, fatto di influenze jazzistiche e ritmiche tipiche della bossa nova.
Si tratta di un brano registrato live in studio presso il Music Village Recording studio (Roma) con musicisti d’eccezione: Giacomo Serino (tromba ), Roberto Iadanza (piano), Carlo Sabellico (contrabbasso), Alessandro Forte (batteria). Componenti che hanno anche partecipato all’arrangiamento del pezzo, mentre musica e testi sono stati scritti e curati dalla stessa Chiara Stroia, che li descrive così: “Da una parte si parla di una certa nostalgia verso il passato, e dall’altra si percepisce una ricerca di spensieratezza. Ci tengo a sottolineare che per me questo brano rappresenta una sorta di rinascita musicale, e anche il risultato di un percorso di maturazione rispetto a “Fragile”, il brano dell’anno scorso. Lo sento molto vicino, in quanto è fatto di sonorità avvolgenti e soft, con un mood ispirato dai miei musicisti preferiti, come ad esempio Norah Jones. Ci sono poi sonorità
jazz e ritmi appartenenti alle mie passioni, come appunto la bossa nova”.
Il brano ha anche una sua videoclip dedicata, disponibile da venerdi 5 luglio sui canali You Tube e Facebook di Chiara Stroia, registrata dalla fondana Benedetta Refini, ed anticipa l’uscita di un nuovo disco in preparazione.
Ma la grande novità, oltre alla prossima laurea presso il conservatorio di Frosinone “L. Recife”, è rappresentata da un concerto che lancerà il brano “Foglie Viola”.
L’evento si terrà il prossimo 25 luglio in Spagna dove ad attenderla e ad accompagnarla sarà un altro giovane musicista fondano, Giuliano Parisi.
Il nuovo brano di Chiara Stroia, “Foglie Viola” si può già ascoltare on line, ed è reperibile su tutti i digital store.