In questi giorni, i tecnici Acqualatina hanno concluso i lavori di attivazione del nuovo impianto di sollevamento in via Vetrine, a Fondi.
I lavori, richiesti dal Sindaco De Meo nel corso dell’incontro tenutosi con il Gestore nei mesi estivi, si sono resi necessari al fine di migliorare significativamente la distribuzione idrica in zona Querce, a Fondi, area soggetta a continui abbassamenti di pressione e riduzioni del flusso idrico.
I lavori hanno richiesto diversi mesi, per via delle complessità tecniche.
Dopo aver individuato la miglior soluzione da adottare, infatti, i tecnici hanno provveduto a installare il nuovo impianto e, contestualmente, a realizzare tutte le opere infrastrutturali necessarie al collegamento idrico ed elettrico dei macchinari.
Parallelamente, le squadre tecniche sono intervenute anche sulla rete, al fine di sostituire 200 metri di condotta ormai fatiscente e migliorare, così, il flusso idrico a favore dell’area.
La conclusione degli interventi, dunque, ha ora permesso di potenziare la distribuzione idrica a servizio degli impianti di sollevamento già attivi e risolvere, così, l’annoso problema legato all’approvvigionamento idrico per gli utenti della zona, attestandosi come un’ulteriore conferma degli importanti risultati raggiungibili grazie a una collaborazione tra enti pubblici e gestore.
Tutti ormai conoscono il dottore Pasquale Romano di Affari Tuoi, ma in molti continuano a…
Carlo Conti 'a tutto gas' per Sanremo 2025: il conduttore da Mediaset vuole proprio loro,…
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…