Interpretato da Luigi Morra e scritto da Pasquale Passaretti, il monolgo “Binario 2: sotto la panca la capra crepa” torna in scena domenica 4 ottobre alle 21.30 nella sala C. Lizzani del Complesso di S.Domenico, a Fondi, in occasione del festival poetico “verso Libero”, che giunto alla seconda edizione propone dal 2 al 4 ottobre un ampio programma incentrato sulla poesia, declinata in diversi linguaggi artistici. A chiudere il programma sarà proprio “Binario 2: sotto la panca la capra crepa”, monologo che nel 2012 si è aggiudicato il premio “Special Off” al Roma Fringe Festival. Diverse le repliche in numerose città d’Italia e nel 2013 Società Dante Alighieri Anversa ha ospitato lo spettacolo in Belgio. Di recente la rivista “Perlascena” ha selezionato e pubblicato il testo drammaturgico.
Il lavoro ha conquistato il pubblico soprattutto per la semplicità con cui l’attore vive e disegna la scena, e per la delicatezza di un testo profondo e originale.
Nella pièce un insolito capostazione appassionato di scioglilingua, sceglie la solitudine di una piccola stazione di provincia, dove vive e racconta il suo quotidiano fatto di compagnie sporadiche, memorie discontinue, silenzi e veloci passaggi dei treni. Un racconto che vive sul filo dell’immaginazione, attraverso ricordi, riflessioni e momenti che rievocano quelle suggestioni che pur non avendo una concretezza tangibile, spesso condizionano l’individuo nelle scelte e nelle azioni.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…