Si sono da poco spente le luci dei viali di Villa G&J, ma negli occhi dei molti ospiti, presenti all’Evento, brilla ancora la gioia e la convivialità che la IV edizione del “Franciacorta in Villa Città di Fondi” ha saputo ancora una volta trasmettere.
I fortunati ospiti tornano sulle spiagge del litorale Pontino dopo aver partecipato e vissuto ad un esperienza unica nel settore enogastronomico a queste latitudini.
I meriti di questo grande successo va naturalmente agli “Amici” di Decant, artefici di un progetto che pone sempre al centro l’obiettivo di esaltare le eccellenze vitivinicole Italiane con i sapori locali. Per dare risalto a ciò che la Piana di Fondi è in grado di offrire, è stata creata un’agenda fitta di appuntamenti enogastronomici, articolati nell’arco delle due serate. 5 show-cooking presenziati dai migliori ristoratori del luogo, che hanno avuto come moderatori il Dottor Roberto Bartolomeo Lepori dell’AIS e la Dottoressa Alessia Borelli di FIS.
Il seminario “C’è biodiversità: espressione e storia di un territorio” presenziato dalla Condotta Slow Food di Fondi, Lenola e M.S.Biagio con la presentazione del piatto “Calamita imbufalito” eseguito con soli ingredienti della zona circostante.
Tutto qui? Naturalmente no, oltre ai 12 banchi di assaggio a disposizione dei visitatori, il protagonista della serata veste i panni del “Consorzio Franciacorta”, che, oltre ad aver Patrocinato ancora una volta l’Evento, è sceso in terra Pontina con ben 25 Aziende ed oltre 50 etichette a testimoniare di credere fino in fondo al progetto Decant.
Il sold out realizzato già diversi giorni prima dell’openday dà un ulteriore spinta alla passione che Decant ha dedicato, e che ne siamo certi, dedicherà alle future manifestazione da loro firmate, una firma che ormai è una garanzia di successo!
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…