Fondi%3A+inaugurata+la+palestra+ed+il+campo+da+basket+dei+Istituti+comprensivi+%E2%80%9CAmanti%E2%80%9D+e+%E2%80%9CAspri%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/fondi-inaugurata-la-palestra-ed-il-campo-da-basket-dei-istituti-comprensivi-amanti-e-aspri/amp/
Categories: Fondi

Fondi: inaugurata la palestra ed il campo da basket dei Istituti comprensivi “Amanti” e “Aspri”

Il Consigliere Macaro: “E’ solo l’inizio di una serie di interventi che nei prossimi anni riqualificheranno diverse strutture sportive della Città di Fondi”

Si è svolta giovedì 24 u.s. la duplice inaugurazione della palestra e del campo di Basket degli Istituti Comprensivi Amante e St. Alfredo Aspri.

Ad aprire la cerimonia il canto dell’inno di Mameli da parte degli alunni delle classi IV e V dei due istituti che hanno preceduto i saluti istituzionali del Sindaco De Meo e delle Dirigenti dell’I.C. Amante Annarita del Sole e dell’Aspri Adriana Izzo.

A seguire si sono svolti i tornei di Basket con le classi V dell’Istituto Aspri impegnate all’interno della palestra dell’istituto e un torneo con le classi V dell’Istituto Amante nel Campo di Basket di via degli Osci. La festosa manifestazione, coordinata dall’Associazione Sportiva MG Basket dell’Istruttore Michele Guida insieme alle docenti dei due Istituti è terminerà alle 12.30 con la cerimonia di premiazione e la consegna delle coppe per le classi vincenti e una medaglia per tutti gli alunni partecipanti.

“Abbiamo riqualificato due aree sportive che da anni aspettavano di ritornare ad essere completamente fruibili e idonee allo svolgimento delle varie discipline sportive – dichiara il Consigliere Comunale della lista IoSi Fabrizio Macaro, presente all’inaugurazione. Per chi come me ha trascorso molte ore della propria adolescenza, giocando e divertendosi in compagnia, apprendendo i veri e sani principi dello sport, è una gioia vedere queste strutture ristrutturate e rinnovate. Spero solo che i giovani di oggi siano rispettosi e maturi come io e tanti miei coetanei lo siamo stati per tanti anni. Ringrazio di cuore il Sindaco Salvatore De Meo che ha saputo raccogliere la richiesta del sottoscritto e di tanti altri sportivi della città che chiedevano questo tipo di intervento, partecipando al bando dell’Istituto per il Credito Sportivo. L’attività di riqualificazione degli impianti sportivi della Città di Fondi non si ferma qui. All’inizio del prossimo anno saranno affidati anche i lavori di ristrutturazione del Palazzetto dello Sport, la realizzazione di una nuova tensostruttura polivalente alle spalle dello stesso, l’ampliamento del parco con la realizzazione di una pista ciclo-pedonale e sarà ristrutturato il campo di calcio della Madonna degli Angeli”.

L’intervento che ha riguardato la ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza ed efficientamento energetico della Palestra e del Campo di Basket di via degli Osci è stato finanziato per un importo di 150.000 Euro del bilancio comunale, con mutuo a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo nell’ambito dell’iniziativa “500 impianti sportivi di base”.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

2 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

3 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

5 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

7 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

8 ore ago