Alla presenza di un folto pubblico è stato inaugurato ieri pomeriggio a Fondi il nuovo Centro di Aiuto alla vita S. Maria del Colle intitolato “La casa di Bruno” in memoria del figlio dei coniugi Nardone, che hanno donato lo stabile, deceduto in giovane età in un incidente stradale.
L’ iniziativa, nata dalla sinergia tra l’IPab SS Annunziata, l’Arcidiocesi di Gaeta e la Regione Lazio, permetterà l’attività del centro per sensibilizzare le giovani donne sul tema dell’aborto e resterà a fianco di quelle coppie che, seppure tra mille difficoltà, rifiutano questa pratica. I volontati del centro, inoltre, assicureranno un punto di ascolto in caso di violenze e sopprusi.
Commovente l’ Incontro dell’Arcivescovo Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, presente per la benedizione e l’inaugurazione, con i bambini e le giovani famiglie.
Il Presidente f.f. dell’Ipab SS. Annunziata, Piero Bianchi, che per altri impegni non ha potuto partecipare, ha voluto ricordare che “questa bella ed importante struttura restituita alla collettività e al sociale è soprattutto frutto del lavoro di Raniero De Filippis. In questo momento è doveroso e corretto ricordarlo a tutti”.
fonte: comunicato stampa
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…