Definite le date: dal 20 maggio2016 la “Pizza di zio Mario” arriva all’Università di Harvard. Al via dal nuovo anno anche la commercializzazione dei prodotti.
Il 2015 si chiude alla grande per “La Pizza della Salute”, l’impasto speciale “Long Life” messo a punto dalla pizzeria “Zio Mario” di Fondi. Dopo un anno in cui il prodotto salutare della nota attività commerciale fondana ha conquistato scenari importanti quali l’interesse della comunità medico-scientifica italiana, il palcoscenico dell’Expo di Milano, insieme a quello di numerosi convegni ed appuntamenti importanti (non ultimo quello davanti agli atleti del gruppo olimpico della nazionale canottieri a Sabaudia), l’anno che sta per finire chiude con una notizia da fuochi d’artificio.
La “Pizza della Salute” sarà presentata e studiata dai nutrizionisti di mezzo mondo, chiamati a raccolta dal 20 maggio 2016 presso l’Università di Harvard, negli Stati Uniti. L’annuncio è stato dato la settimana scorsa a Roma, nel corso del 18esimo congresso nazionale della SIFCS (Società Italiana di Flebologia Clinica e Strumentale) che si è tenuto presso il Centro di Ricerca del S. Raffaele.
A dare l’annuncio il prof. Luigi Maselli, della European Society Of Lifestyle Medicine, che segue da vicino l’attività di ricerca dietro il progetto dell’impasto “Long Life”. “Si tratta di un appuntamento molto importante a livello mondiale” ha detto il prof. Maselli, riferendosi all’evento che si terrà proprio ad Harvard insieme all’American College Of Lifestyle Medicine. “Le proprietà benefiche di questo impasto, insieme alla qualità degli ingredienti utilizzati per la pizza, saranno al centro dell’interesse dei partecipanti che studiano, appunto, gli alimenti che ruotano attorno al miglioramento dello stile di vita odierno”
“Si tratta per me e la mia famiglia di una occasione importantissima “ ha detto Riccardo Stravato, figlio del mitico Zio Mario e proprietario dei marchi “Long Life” e “La Pizza di Zio Mario”. “A maggio avremo l’opportunità di preparare in loco la nostra pizza e dimostrare anche oltreoceano il livello di bontà e digeribilità del prodotto, insieme ad ingredienti di prima qualità provenienti dalla filiera locale fondana”.
Novità del 2016 infine, la partenza della commercializzazione dell’impasto e della pizza sottovuoto “Long Life”, tramite la società “RS DISTRIBUZIONE” di Riccardo Stravato. Prodotti presentati recentemente all’Expo di Milano e che hanno riscosso notevole interesse da parte degli operatori del settore
Di Tony Manzi
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…