Il Centro Culturale “Il Cortile dell’Aquinate”, l’Associazione “Circolo Culturale Cattolico San Tommaso d’Aquino” e la Parrocchia di Santa Maria in Piazza in Fondi si preparano a festeggiare San Tommaso d’Aquino, sacerdote e dottore della Chiesa.
Sabato 28 Gennaio alle ore 19:30 l’Associazione “Circolo Culturale Cattolico San Tommaso d’Aquino” di Fondi ha organizzato la conferenza “L’attualità del pensiero di San Tommaso” a cura di padre Alessandro Salucci, dell’Ordine di San Domenico.
Padre Alessandro Salucci, classe 1956 e sacerdote dal 1998, ha studiato Filosofia e Teologia a Firenze, Bologna e ha conseguito Licenza e Dottorato in Filosofia presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino in Roma. Direttore del Centro Studi della Provincia Romana di San Domenico, membro del «Comitato scientifico di settore» del progetto «Sala delle carte geografiche o della guardaroba» di Palazzo Vecchio in Firenze, padre Salucci si è occupato del progetto STOQ (Science, Theology, Ontology Quest) – Angelicum, per lo sviluppo del rapporto tra scienze, filosofia e religioni, attivato dal Pontificio Consiglio per la Cultura e che vede anche la partecipazione della Pontificia Università San Tommaso. Dal 2011 al 2015 è stato Assistente Ecclesiastico Generale dell’AGESCI, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani. Attualmente risiede presso il Convento di San Domenico a Fiesole ed è professore presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino (Roma) e presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale (Firenze).
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…