For Those About To Rock: Torna per la sua VIII edizione il festival dedicato alle band emergenti

Torna per la sua VIII edizione il festival dedicato alle band emergenti. Nato nel 2005 per volere di Mauro Iannotta, e svoltosi anno dopo anno fino al 2011 con l’aiuto di Maurizio Russo, il For Those About To Rock torna, grazie anche alla collaborazione di Angela Rossi e Gianluca Merenda, per offrire un palco ai gruppi musicali emergenti che sempre più spesso non trovano spazi a loro dedicati.

Il Festival si svolgerà il 28 Luglio 2017 presso lo storico pub Lo Scoglio sito in Scauri, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi 50 anni di attività e che nel corso del tempo si è sempre più affermato come un luogo di culto per i musicisti della zona.

La conduzione del festival è lasciata a Lia Della Rosa, mentre sul palco si alterneranno a partire dalle ore 18:30 O’Grupp, Dream Catchers, Psicosi Di Massa, La Marmaglia Della Soppalco Recors, Flowerstones e Il Terzo Stato

Cosa più importante è che l’edizione di quest’anno sarà interamente dedicata alla memoria di Christian “Oz” Repici, precocemente scomparso e che più volte e con diverse formazioni ha partecipato al For Those About To Rock. Questo il messaggio dei familiari:

“Aspettavamo con ansia questo evento musicale per ricordare Christian, che tanto ha amato questa arte con una continua ricerca di stili e suoni che potessero distinguerlo. Grazie di cuore a Gianluca e tutti i suoi compagni di tante serate alla ricerca di quelle emozioni che solo la bella musica o il bel canto può dare. Dopo tre anni che Daniele Urciolo ci faceva rivivere la parte letteraria e cinematografica di nostro figlio ecco finalmente arrivare, grazie ai suoi amici artisti con la A maiuscola, la parte che forse condivideva di più con mamma, papà Daniele e Roberta perché non era raro che tutti insieme spesso prendessimo uno strumento ed intonavamo una canzone. Siamo certi sarà una festa come piaceva a Lui, quando era su quel palco diventava tutto magico. Ecco viviamo fino in fondo questa magia. Grazie ragazzi vi vogliamo bene.”

Per maggiori informazioni: https://m.facebook.com/ForThoseAboutToRockFestival/?ref=bookmarks
Evento:
https://www.facebook.com/events/1989053467981458/

Gestione cookie