Formia%2C+23%C2%BA+%E2%80%9CGiro+delle+Contrade%E2%80%9D%3A+ecco+i+vincitori
gazzettinodelgolfoit
/formia-23o-giro-delle-contrade-ecco-i-vincitori/amp/
Categories: FormiaSport

Formia, 23º “Giro delle Contrade”: ecco i vincitori

Si è svolto domenica 15 luglio 2018, nella frazione collinare di Trivio, il “23° giro delle contrade”, una gara podistica a carattere regionale, aperta a tutti assoluti ed amatori, iscritti alla Fidal e/o  EPS, uomini e donne, su percorso ondulato, asfaltato, di circa 7 Km, organizzata dal Centro Socio Culturale Trivio con il patrocinio del Comune di Formia, della ProLoco e in collaborazione con l’ASD POLIGOLFO, l’ASI e la Protezione Civile Ver Sud Pontino di Formia.

Per il 23° anno consecutivo la gara, divenuta una delle manifestazioni podistiche più longeve del Basso Lazio, ha visto la partecipazione di sportivi provenienti da buona parte d’Italia, di ogni età e provenienza, dando prova del vero senso dello Sport fatto di sacrificio e divertimento.

Ad aggiudicarsi i primi tre posti nella categoria maschile Mallozzi Francesco, Di Folco Davide, Tirimbò Gianni rispettivamente con 23’ e 45”,  23’ e 59” e 25’ e 58”.

Il podio femminile, invece è stato raggiunto da Fabiola Desiderio con 29’ e 20” secondi, Gomez Lily 29’e 43”e Wojtal Agniezka 31’ e 45”.

“Una bella serata, un piacevole momento di aggregazione– ci ha tenuto a evidenziare il presidente del Centro Socio Culturale Trivio, Luigi Saraniero –  capace  di esaltare la grande bellezza di Trivio  e la tradizione che corre ormai  da 23 anni. Un’occasione per affrontare temi come la tutela, la sicurezza e la promozione dei territori periferici”.

“Tutto realizzato al meglio – ha aggiunto Saraniero – nessun aspetto della gara è stato lasciato al caso, grazie all’immenso e immane lavoro dei soci del Centro Socio Culturale Trivio e di tutte le altre associazioni che vi hanno preso parte”.

Anche il Sindaco, Paola Villa, nonostante i numerosi e collaterali impegni, ha visitato il borgo, offrendo un’opportunità di confronto su problemi legati alle frazioni formiane.

La serata è proseguita con la premiazione dei partecipanti alla presenza del consigliere comunale di maggioranza Fabio Papa e con il momento gastronomico della degustazione di ottima porchetta con patate.

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

4 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

5 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

7 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

8 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

9 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

10 ore ago