Ben 260 alunni delle scuole elementari di Formia assisteranno domani allo spettacolo “0” del “Winx Club Musical Show”, il musical dedicato alle fantastiche fatine dei cartoni animati di Rai 2 e Rai Gulp che nelle prossime settimana farà tappa nei principali teatri italiani. Lo show, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Formia, si terrà all’auditorium “Vittorio Foa”, con due spettacoli fissati alle ore 10 e alle 11.30.
Nato per festeggiare i 10 anni di successo delle Winx, il musical è realizzato dal produttore esecutivo della Starinsieme, Alessandro Musto. La regia è del presidente dell’associazione Iniziative & Progetti, Gianni Donati. Testi di Igino Straffi.
Bloom, Flora, Stella, Tecna, Aisha e Musa saranno interpretate da Maria Francesca Bartolomucci, Dalila Rapicano, Denise Ceretta, Ilaria Fioravant, Glaucia Virdone e Paola Mirisciotti, artiste professioniste che balleranno e canteranno sulle note delle melodie originali Winx Club. Le Trix, le storiche rivali, saranno personificate da Serena Allegrucci, Vittoria Azzurra Maresca e Maria Guzzon. Le voci fuori campo sono di Barbara Castracane, famosa doppiatrice di personaggi dei film di animazione. Le scenografie sono affidate ad Anna Aglietto, le luci ad Alberto Maria Trabucco e le coreografie a Chiara Scipione. Gli effetti speciali sono di Massimiliano Martinelli.
“Siamo felici – commenta l’Assessora al Turismo Eleonora Zangrillo – perché tanti bambini delle nostre scuole potranno assistere alla prima assoluta dello spettacolo. La capienza dell’auditorium, dove lo spettacolo è stato preparato e allestito, purtroppo non ci consente di ospitarli tutti. Per questo, ho concordato con la produzione che, a fine tournée, le Winx torneranno a Formia per uno spettacolo gratuito, magari all’aperto, nella villa comunale. Sarà l’occasione per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza”.
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…