Formia, “A cena con mio fratello”: La Blu Gaeta in aiuto alla CRI al Villaggio dell’Accoglienza

Venti persone, tra uomini e donne. Venti storie di vita, fatte di amori, di successi e di difficoltà. Questo è tanto altro è il Villaggio dell’Accoglienza e della Solidarietà, realizzato dal Comune di Formia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato Locale Sud Pontino, presso il Molo Vespucci.
Venti brande che hanno il sapore di una culla, per accogliere nel loro tepore chi, per colpa di un macabro destino, ha perso tutto, casa, famiglia e lavoro. Un organizzazione perfetta, quasi “militare” ci verrebbe da dire, quella messa a punto dal responsabile del Campo, Vol. Enzo Sparagna; cure di ogni genere, vitto, alloggio e supporto psicosociale svolte dai volontari in ‘casacca rossa‘ in collaborazione con Enti e privati.
Numerose le realtà del Golfo che hanno contribuito fattivamente ad allietare le difficoltà dei venti ospiti tra cui Bar Triestina, Caffè Planet, Bar Hermes, Randez Vous, Gastronomia Oliva e Bar della Stazione di Formia e la Coop Soc. Blu Gaeta che nella serata di ieri ha offerto la cena agli ospiti.

È possibile donare una cena sociale o coperte ed abiti al Villaggio dell’Accoglienza e della Solidarietà contattando la Croce Rossa Comitato Sud Pontino al 335 7974274.

Foto Letizia Vella.

Gestione cookie