Anche quest’anno il Comune di Formia ha deciso di aderire alla campagna “m’illumino di meno” la Giornata dedicata al risparmio energetico e al miglioramento degli stili di vita sostenibili lanciata, come avviene già dal 2005 , da Caterpillar e Radio2 Rai.
L’ edizione 2020 tende ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.
Domani 6 marzo alle ore 10:00 verranno messi a dimora lungo la via principale del centro città, Via Vitruvio, sette lecci donati dalla rinomata azienda “Recco gastronomia”.
Il Comune di Formia, da novembre 2019, ha avviato con i cittadini e i commercianti della città una campagna volta alla riforestazione in aree urbane e montane.
In molti stanno partecipando alla campagna “dona un albero alla tua città” acquistando presso i tre i vivai aderenti Garden Valerio srl, Vivaio Nocella e Vivaio del Golfo (Biagio Magri) essenze arboree, siepi e fiori da collocare in spazi pubblici presso aiuole, parchi, vie e scuole.
Dallo scorso mese di febbraio sono stati messi a dimora diversi alberi con il contributo dell’Istituto Paritario professionale per la Sanità e l’assistenza sociale Mater Divinae Gratiae e la Banca Nazionale del Lavoro.
“Siamo felici – sottolinea l’Assessore alle politiche ambientali Orlando Giovannone – di partecipare anche quest’anno alla campagna “M’illumino di meno”, e ringraziamo in questo caso il signor Enzo Recco, eccellenza imprenditoriale formiana, il cui provolone nel 2019 è stato premiato da “Gambero Rosso” come miglior prodotto piccante italiano. L’imprenditore ha voluto contribuire ad abbellire la città e a renderla più verde e sostenibile, donando i lecci insieme agli alberi piantumati durante il mese di febbraio che sono solo i primi ad aver trovato collocazione in città, ma tanti altri saranno messi a dimora nei prossimi mesi. Sono, infatti, tanti i commercianti e i cittadini che hanno voluto donare alberi e piante alla città, e sono sicuro che aumenteranno nel tempo”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…