“Copioni di clown”: questo il titolo dello spettacolo che chiude il laboratorio clown tenuto da Salvatore Caggiari al Teatro Bertolt Brecht. In scena Domenica 7 Giugno con doppia replica, alle ore 18:00 e alle 21:00, al teatro in Via delle terme romane gli allievi del primo, secondo e terzo anno. Lo spettacolo, inoltre, termina i lavori finali dei corsi della scuola di teatro al suo ventiduesimo anno di attività.
I corsisti si cimenteranno in cover di grandi clown, tragedie e numeri originali. In particolare, infatti, gli allievi che hanno terminato il percorso dei tre anni si cimenteranno in performance preparate ad hoc.
Il laboratorio parte dall’idea che il clown non si fa ma lo si è, è una scelta di vita non una tecnica da mettere al servizio degli altri. Il clown dispensa prima di tutto amore e positività perché sa che in qualche modo gli torneranno indietro; riesce a guardare da adulto il mondo con gli occhi di un bambino senza dimenticare i problemi della propria età ma con la curiosità dei più piccoli. In ognuno abita un potenziale clown, tutti siamo stati bambini.
Info: www.teatrobertoltbrecht.it
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…