Sabato 7 marzo alle 21:00 prosegue presso il Teatro Remigio Paone di Formia la stagione del Teatro partecipato promossa dall’Ipab SS. Annunziata e dalla Fondazione Alzaia in collaborazione con il Comune di Formia all’interno del Sistema cittadino dei teatri.
In concerto la Swing Valley Band per una serata organizzata dal Comitato provinciale Csain. Centri Sportivi aziendali ed industriali. La band, molto nota negli ambienti musicali, è tra i gruppi più in auge nel mondo dello swing. Al suo seguito ci saranno dei ballerini che si esibiranno durante il concerto creando coreografie che richiamano i meravigliosi anni dei primi decenni del secolo scorso in America. Una fantastica serata con straordinaria musica e un’atmosfera particolarmente coinvolgente.
Si ricreeranno come per incanto le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni ’30: il Cotton Club, ma anche il Savoy e il Paramount, con l’amatissima orchestra diretta dal polistrumentista e arrangiatore Giorgio Cuscito sul palco con Michael Supnick alla tromba; Ferdy Coppola al sax, tenore e voce; Gino Cardamone alla chitarra; Alberto Antonucci al contrabbasso; Fabiano Giovannelli alla batteria e con Monica Gilardi alla voce.
Il repertorio è specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, oggi tornato alla ribalta. La serata è un’occasione unica per poter ascoltare dal vivo la musica dei vecchi dischi a 78 giri di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway: una vera e propria “Harlem Renaissance”.
Ingresso 10 euro
Info e prevendita 342 3214015 – Via Vitruvio, 49 Formia
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…