Un’occasione per vedere titoli recenti e poco distribuiti nelle sale cinematografiche italiane, quattro commedie che ci raccontano con leggerezza e intelligenza le storie di personaggi incastrati in relazioni complicate.
Si parte giovedì 10 luglio con It’s a disaster, dello statunitense Todd Berger (2012), che vede come protagoniste quattro coppie che affrontano i loro problemi sentimentali mentre fuori si avvicina la fine del mondo.
Il secondo appuntamento sarà mercoledì 16 luglio con Castaway on the moon, del sudcoreano Lee Hey-jun (2009), relazione a distanza tra un naufrago per caso, intrappolato su un’isola deserta in pieno centro cittadino, e una ragazza reclusa volontariamente nella propria stanza che osserva il mondo attraverso il suo cannocchiale.
Si prosegue mercoledì 23 luglio con Lunchbox, dell’indiano Ritesh Batra (2013), storia d’amore che segue l’impervia strada di una scatola del pranzo, ma nella direzione sbagliata …
Mercoledì 30 luglio conclude la rassegna Submarine, del britannico Richard Ayodade (2010), in cui amore, scuola, matrimoni in pericolo, vita e morte di un cane vengono visti attraverso gli occhi di un adolescente precoce.
Come nella precedente edizione, le proiezioni avranno inizio alle 21.30, l’ingresso sarà a sottoscrizione e a tutti gli spettatori saranno distribuiti cocomero e birra.
Una gustosa anteprima della manifestazione si terrà domenica 6 luglio alle ore 20.00 in piazza Vittoria a Formia.
Unica raccomandazione: non sputate i semi a terra!
Info e contatti: arenacocomero@gmail.com
Comunicato Stampa
Ci sono delle cose di latina che forse nemmeno gli abitanti più di breve corso…
La montagna spaccata di Gaeta è un luogo caratteristico e molto conosciuto, tantissimi turisti si…
Formia è una cittadina davvero stupenda, una perla del Golfo che riesce a illuminare con…
Nell'ultimo anno sono diverse le serie che hanno portato a riscoprire il litorale laziale. Tra…
Sarà una settimana molto intensa la prossima a Gaeta e per certi versi emozionante oltre…
Se non è il più importante è sicuramente uno dei momenti più profondi per i…