Al via i lavori di posa cavo interrato che interesseranno 11 km di rete elettrica a Formia. Inizia oggi la realizzazione di tre nuove linee per la distribuzione dell’energia in media tensione e la sostituzione di tratti di cavo afferenti altre due linee già esistenti. Un’operazione delicata e un investimento economico importante per l’intervento di E-Distribuzione che si inserisce nel progetto “E-Grid”, finalizzato ad aumentare la solidità della rete elettrica a media e bassa tensione per renderla più resiliente. Il progetto prevede, infatti, lavori di restyling sulla rete allo scopo di garantire ai clienti un servizio sempre più sicuro e affidabile, ma soprattutto di favorire la transizione energetica verso fonti rinnovabili e sostenibili; infatti, mettere a disposizione della comunità una rete potenziata in grado di poter accogliere le richieste dei nuovi produttori diventa un elemento strategico e fondamentale.
“L’impegno di E-Distribuzione è quello di migliorare la qualità del servizio attraverso interventi d’innovazione tecnologica – afferma Giuseppe Fasolino Capo Unità Progettazione Lavori Area Regionale Lazio di E-Distribuzione. I costanti piani d’investimento confermano la vicinanza dell’Azienda al territorio e la volontà di rendere la rete più resiliente e smart, a vantaggio dei cittadini di Formia”.
I lavori interesseranno le seguenti zone: via Rotabile, via Fosse, via Nerva, via Solaro, via Emanuele Filiberto, via Vitruvio, via Madonna di Ponza, via XXIV Maggio, via Colombo.
L’esecuzione dei lavori è stata pianificata nei minimi dettagli in sinergia con l’amministrazione comunale di Formia e la soprintendenza archeologica.
Il Sindaco Gianluca Taddeo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo esprimono soddisfazione per la scelta di E-Distribuzione di investire su Formia: “Avere una rete elettrica più flessibile e sicura, in grado di poter assorbire l’energia proveniente da fonti diverse, aprirà la strada a una città più smart e proiettata verso gli obiettivi dettati dalla comunità europea e dal Piano Nazionale integrato energia e clima”.
Comunicato stampa
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…