Si tratta della festa di quartiere tra le più vecchie della città. Giunta alla sua XVIII edizione, è attesa dal 27 al 31 luglio e nei giorni 2-4-10 agosto 2016 “Mola in festa”. L’iniziativa si terrà nel caratteristico e storico Borgo di Mola a Formia, ai piedi della suggestiva Torre di Mola, all’insegna della cultura, del teatro dialettale formiano, del cabaret , della musica dal vivo , del ballo, della solidarietà e della degustazione di prodotti locali.
Si prosegue con la solidarietà: giovedì 28 luglio alle ore 20., sempre nella pinetina Ginillat, 12^ edizione del torneo di Burraco.
Caratterizzerà invece la serata di venerdì 29 luglio il primo appuntamento con le delizie gastronomiche (degustazione di pasta Paone, mozzarella e salsiccia secca) accompagnata dall’omaggio a Rita Paolino e dalla voce de I Copacabana, dal Gruppo Teatrale dell’Associazione Mola che presenta “La pignèta d’oro” (Commedia brillante in dialetto formiano n 2 atti di Giovanni Bove e Giuseppe Centola).
Attesissima la serata di sabato 30 luglio con la seconda degustazione di delizie gastronomiche ( manicaretti, porchetta di Ariccia e patatine fritte) ma soprattutto con il Cabaret dell’attore e cabarettista italiano di Made in Sud Paolo Caiazzo.
Non da meno coinvolgente domenica 31 luglio grazie al Musical “Dove sta Zazà” e alle 24 brindisi in piazza (spumante e pasticcini).
Breve pausa e si torna martedì 2 agosto con l’intramontabile frittura di pesce in “cuoppetieglie” dell’Associazione Cuochi del Golfo, giovedì 4 agosto di nuovo la solidarietà con il torneo di tressette e grande conclusione il 10 agosto con “Serata sotto le stelle” (pasta, pizza cocomero e ballo).
“Quella di “Mola Festa” – ha sottolineato il presidente dell’Associazione Culturale Musicale Ricreativa Mola (Pierfrancesco Scipione) – è l’affresco di una tradizione che si rinnova, ma vuole essere altresì la testimonianza di un percorso che affonda le proprie radici nella nostra storia comune. L’ospite d’onore è sempre la formianità che ci unisce, raccoglie le nostre ansie e appaga le nostre aspettative”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…