E’ on line sul sito del Comune di Formia (http://www.comune.formia.lt.it/comune_formia/bandi_dettaglio.php?id=840&vms=4&vmf=7&vmc=) il bando di gara per l’alienazione dei beni immobili comunali. Si tratta di appartamenti e terreni che lo scorso marzo il Consiglio Comunale ha inserito nell’elenco di immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione o alienazione.
La vendita sarà effettuata per singoli lotti (analiticamente descritti nel bando), previo espletamento di procedura aperta, con il metodo delle offerte segrete in solo aumento rispetto al prezzo base indicato per ciascun lotto. Non sono ammesse offerte in ribasso. Si procederà all’aggiudicazione anche quando venga presentata un’unica offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.
L’importo a base d’asta è da intendersi al netto degli oneri e degli onorari per la stipula dell’atto, della voltura catastale, di tutte le spese relative alla vendita (imposta di registro, bolli, tasse, accessori, imposte) oltre ad eventuali spese dovute per frazionamenti e accatastamenti. Qualora il lotto dovesse essere soggetto a frazionamento e la nuova porzione aggiudicata dovesse essere minore o maggiore del 10% rispetto alla superficie del lotto a base d’asta, il valore del bene sarà rideterminato in misura proporzionale alla superficie effettiva.
Il bando precisa i soggetti ammessi all’apertura delle offerte, i requisiti necessari per la partecipazione alla gara, i termini di validità dell’offerta. In caso di offerte uguali, l’aggiudicazione avverrà mediante sorteggio.
Sul sito sono pubblicati anche modulistica e disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando che offrono informazioni di dettaglio su: modalità di partecipazione alla gara, compilazione e presentazione dell’offerta, documenti da presentare e procedure di aggiudicazione. L’intera documentazione, comprensiva delle schede tecniche di valutazione e stima degli immobili e di quanto altro necessario per la formulazione dell’offerta, sono visionabili presso l’Ufficio Patrimonio del Settore Lavori Pubblici nei giorni lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e il martedì dalle ore 16 alle 18 (responsabile del procedimento è il Dirigente del settore, Arch. Stefania Della Notte, 0771.778334).
Il prezzo di acquisto dovrà essere corrisposto in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di compravendita con l’ente.
Il termine di ricezione del plico contenente la documentazione necessaria per l’ammissione alla gara e la busta chiusa dell’offerta è fissato perentoriamente per le ore 13 del giorno 13 novembre 2017.
L’apertura delle buste avverrà presso la sede comunale: il 15 novembre alle ore 11 per i lotti 1-2-3-4-5-6-7; il 16 novembre alle ore 11 per i lotti 8-9-10-11-12-13-14-15; il 17 novembre alle ore 11 per i lotti 16-17-18-19-20-21-22-23.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…