“Food: security, safety, education”. E’ il titolo del convegno dedicato all’alimentazione che si terrà domani venerdì 16 ottobre a partire dalle ore 9 presso la sala convegni dell’Istituto “Angelo Celletti” di Formia. L’evento, promosso dalla scuola alberghiera in occasione della XXXV Giornata Mondiale dell’Alimentazione, è patrocinato dal Comune di Formia e da Food Education Italy – Fondazione Italiana per l’Educazione Alimentare. Referente della giornata, la Professoressa Maria Solis.
Il tema di Expo 2015 “Feeding the planet, energy for life – Nutrire il pianeta, energia per la vita”, intende promuovere la sensibilizzazione e lo sviluppo di risposte concrete ai problemi legati all’alimentazione in termini di Food Safey e Food Security, nel rispetto dei criteri di sostenibilità ecologica, sociale ed economica.
Lo scopo della Giornata Mondiale dell’Alimentazione celebrata dall’Istituto “Angelo Celletti” è fornire un momento di incontro e riflessione nell’ambito scolastico-sanitario per condividere competenze e buone pratiche, approfondendo da un lato “Food Safety” e “Food Security” – il legame tra alimentazione e salute per incoraggiare le scelte produttive e il consumo consapevole, dall’altro – “Food education” – il legame tra educazione alimentare e scuola, il contesto educativo globale in grado di approfondire e diversificare i processi di crescita già avviati nella famiglia. Il cambiamento deve passare soprattutto da azioni di conoscenza e informazione.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…