E’ ancora allerta per le condizioni metereologiche destinate, anche nel sud pontino, a peggiorare nel corso delle prossime ore. Valido l’avviso diramato ieri dal Dipartimento della Protezione Civile. La perturbazione che ha già colpito il resto del Lazio dovrebbe abbattersi sul territorio comunale nel corso della tarda serata, con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo consiglia ai cittadini di evitare spostamenti, ove non necessari, e di verificare le vie di flusso delle acque nelle abitazioni, con particolare attenzione a scantinati e garage, al fine di evitare allagamenti e situazioni di pericolo.
Il Comune ha organizzato due squadre di Protezione Civile pronte ad intervenire in caso di emergenza, con il supporto dell’Ufficio Manutenzione e Protezione Civile del Comune.
Per segnalare eventuali criticità, contattare la Protezione Civile (Sede: 0771.723184; responsabile Antonio Tomao: 346-3400000) o il responsabile comunale dei servizi di Protezione Civile Giuseppe Tallini (335-6803225).
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…