#Formia: #Amnesty e Terra Prena insieme per una giornata contro la #violenza su #donne e bambine

AmnestyFormia e Terra Prena 
Lazio organizzano a Formia domenica 14 febbraio ore 17-18 una giornata (con dibattito serale) contro la violenza su donne e bambine.Il 14 febbraio è sempre più vicino e quindi anche la giornata che vedrà gli attivisti e le attiviste One Billion Rising di tutto il mondo impegnati nel far sentire la propria voce contro la violenza sulle donne e sulle bambine! Molte leggi sono cambiate negli anni, molti diritti ripristinati e molte opportunità sono state aperte in diverse comunità e nazioni, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. 

Quest’anno l’attenzione sarà rivolta al dramma dei profughi, in particolare donne e bambine costrette a subire violenze in quel viaggio disperato per salvare la propria vita.

PROGRAMMA:

  •  ore 17/17.30 Piazza Aldo Moro, inizio flashmob
  • ore 18.30 Koinè Salotto Culturale (via Lavanga 175), dibattito sul tema “donne e bambine profughe” con lettura di testi e testimonianze raccolte da Amnesty International.

Ringraziamo Koinè – salotto culturale – Formia per averci concesso lo spazio per il dibattito serale & Libreria di Margherita – Formia per averci consigliato testi sul tema.

Hanno aderito alla manifestazione Associazioni come il Presidio Libera di Formia, singoli cittadini e palestre.

La lista completa è visibile sulla pagina dell’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/660349427441555/

  

Gestione cookie