E’ stata annullata la confisca del patrimonio di Vincenzo Zangrillo, disposta nelle precedenti decisioni adottate dal Tribunale di Latina e dalla Corte di Appello di Roma.
La Suprema Corte di Cassazione, infatti, ha accolto il Ricorso proposto dalla difesa di Vincenzo Zangrillo e dei suoi familiari, rappresentata dagli Avvocati Giuseppe Stellato e Pasquale Cardillo Cupo, annullando la confisca disposta nelle precedenti decisioni adottate dal Tribunale di Latina e dalla Corte di Appello di Roma, rimandando gli atti indietro ad altra Sezione della Corte di Appello per nuova pronuncia.
“La procedura a carico di Zangrillo e dei suoi familiari è priva di ogni minimo elemento di fatto e di diritto per giustificare una confisca ; a carico dello stesso c’è un abuso edilizio di venti anni fa – ha dichiarato l’Avv. Cardillo Cupo – e fondare su questo e mere illazioni un giudizio di pericolosità significa distorcere il senso delle misure di prevenzione.”
Soddisfazione, infine, è stata espressa dall’Avv. Giuseppe Stellato, che ora attende il deposito delle motivazioni della Suprema Corte sull’accoglimento dei Ricorsi della difesa per poter sollecitare la nuova udienza in Corte di Appello nella convinzione di vedere presto restituiti alla famiglia Zangrillo i beni ottenuti con una vita di lavoro e di sacrifici.
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…
Lui è un uomo che si ama o si odia ma su qualcosa non bada…
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…