Bisogno di incontro, con la città dell’arte amatoriale, bisogno e spazi per le tante persone riservate e nascoste, piene di talento e grazia artistica che non hanno possibilità di esporre la loro qualità: c’è bisogno di chiamarli, invitarli, a primi confronti e conoscerli.
Programmare iniziative “INTEGRATE“, per far esplodere le loro intelligenze e le loro interiorità, a volte sofferte.
Formia, città d’arte di grandi uomini affermati e professionalmente illuminati, può aiutare a far crescere tanti giovani amatoriali di attività, quali: orchestrali, teatrali, artisti di strada, lavori artigianali e di tutto quello che c’è da dimostrare e conoscere sempre in una complessità di integrazione sociale.
Un’estate all’insegna dei quartieri in arte, formiana, nostrana, un respiro di tradizione e contemporaneità, si affermerà con l’evento, se autorizzato, del 15-16-17 Aprile che si terrà presso la Torre di Mola, sul tema su esposto, primo passo di persone che con coraggio e semplicità saranno presenti con pensieri in poesie di Mario Bianchini e mostra di quadri di Alfredo Lagni.
L’appello, per chi legge, che sia questa lettura propulsiva a far nascere diverse organizzazioni che dell’arte amatoriale faccia nascere una Formia in continuità artistica.