Tantissimi bambini accompagnati dai genitori hanno partecipato ieri pomeriggio al primo appuntamento del “Maggio dei libri” promosso dalla biblioteca “La casa dei libri” di via Cassio. I piccoli lettori hanno ascoltato con attenzione le letture di Annarita Persechino tratte da “Il Topo e la montagna” di Gramsci, favola dedicata al tema del disboscamento. A seguire il divertente laboratorio ecologico con Marco Lorenzetti durante il quale i bambini hanno costruito insieme un grande albero di cartone.
Martedì 10 maggio il secondo appuntamento, sempre alle ore 17. Di scena Massimiliano Maiucchi, detto “Jully, il re dei citrulli” e la sua “Musicastrocca”, spettacolo di canto, mimo, recitazione e danza che coinvolgerà i bambini in un percorso stimolante giocato sul ritmo della musica e sull’uso del corpo come strumento per interpretare e conoscere la realtà.
L’ultimo appuntamento de “Il maggio dei libri” è per sabato 21 maggio alle ore 17 con “Dì la tua poesia”, letture ad alta voce e laboratorio di scrittura a cura della poetessa Rossella Tempesta.
Con l'acquisto dell'Everton da parte dei Friedkin può nascere un grande asse di mercato tra…
Entro quante puntate giocano i concorrenti ad Affari Tuoi: i pacchisti selezionati possono restare in…
Che cosa potrebbe accadere a Chiara Ferragni a brevissimo con il nuovo anno? La notizia…
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…
Una ricetta facile, veloce e buonissima. Ottima anche se sei a dieta! Scopriamo insieme questi…