Una classe di alunni della scuola d’infanzia di Vindicio ha fatto visita questa mattina alla “Casa dei libri”, la biblioteca dedicata ai bambini da zero a dieci anni che l’Amministrazione ha inaugurato lo scorso febbraio in via Cassio.
E’ il primo atto di “Bimbi in biblioteca”, il programma di percorsi formativi, iniziative di lettura e laboratori destinato a scuole dell’infanzia ed elementari che il Comune ha promosso per favorire il coinvolgimento delle classi con sede distante dalla “Casa dei libri” e per arricchire l’offerta educativa delle scuole consentendo ai bambini di avvicinarsi alla lettura in un clima giocoso. Allegria e partecipazione, quella che i piccoli ospiti della biblioteca hanno subito dimostrato.
Per favorire la buona riuscita del progetto, l’Amministrazione ha messo gratuitamente a disposizione delle scuole un servizio bus per il tragitto di andata e ritorno. Nei prossimi giorni e settimane seguiranno altre visite. Le scuole interessate che non si sono ancora prenotate possono farlo telefonando al numero 0771.1978119 o scrivendo una email all’indirizzo: info@casadeilibriformia.it. Il modulo di adesione è scaricabile dal sito della biblioteca all’indirizzo www.casadeilibriformia.it.
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…