È terminato lo scorso 18 settembre il periodo di reggenza dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia del Capo 1^ Classe Vincenzo Fedele. A lui subentra il Capo di 1^ Classe Michele Danza, originario della provincia di Salerno e proveniente dalla Capitaneria di porto di Viareggio.
Capo Fedele, nominato temporaneamente Titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Formia lo scorso 29 giugno, ha voluto rivolgere un ringraziamento a tutte le autorità civili, militari e tutti i colleghi delle altre Forze di Polizia per l’apporto sinergico e per la proficua collaborazione. La sua reggenza, seppur breve, è stata un periodo molto intenso poiché svolto in piena stagione estiva, durante il quale sono state svolte molteplici attività mirate a garantire la tutela dei bagnanti e dei diportisti e il rispetto delle normative in materia di pesca marittima, demanio, ambiente e di sicurezza della navigazione e portuale. Dopo aver ringraziato tutto il personale militare e civile dell’Ufficio marittimo, ha rivolto un sincero augurio di buon lavoro al suo successore.
Il nuovo comandante della Guardia Costiera di Formia – Michele Danza – giunge quindi nella Città di Cicerone dopo aver maturato la sua esperienza nel territorio e lungo il litorale viareggino, svolgendo vari incarichi tra i quali quello di Comandante di Unità Navali della Guardia Costiera, di Vice Nostromo del porto e presso la Sezione Tecnica e Sicurezza della navigazione e portuale.
Il nuovo Comandante ha già avuto modo di incontrare il Sindaco di Formia, le locali Autorità civiche e le altre Forze di Polizia presenti sul territorio per rinnovare l’ottimo rapporto istituzionale in essere tra l’Autorità marittima e gli Enti locali.